Salvatore La Porta, Presidente Iscapi

Salvatore La Porta, Presidente di Is.Ca.P.I.

Laureato in Scienze Politiche, Presidente e fondatore dell’Associazione Centro Studi Omega, dell’Associazione Magellano Project, dell’Erasmus Student Network  (Cosenza) e dell’Aegee (Cosenza), Salvatore La Porta è, dal 2005, Presidente di Is.Ca.P.I. (Istituto Calabrese di Politiche Internazionali), un ente no profit fondato all’Università della Calabria che opera, sin dagli inizi, nell’ambito della formazione, della ricerca e degli studi di politica ed economia internazionale, così come della cooperazione economica e culturale, dei processi di integrazione regionale e delle relazioni fra Paesi a diverso livello di sviluppo.

 

L’Istituto, che annovera tra i soci fondatori diversi Enti pubblici e privati calabresi e che, dal gennaio 2007, vede la presenza del Ministero degli Affari Esteri quale socio onorario e membro permanente del Consiglio Direttivo, eroga servizi formativi e informativi all’interno di network regionali e internazionali, di interesse educativo e volti alla promozione della mobilità comunitaria ed internazionale e della immagine della Calabria e dell’Italia nel mondo.

Leave a Comment

Quando e dove incontrarlo
Vieni in queste date
26 Settembre 2019
Stefanaconi, dal 26 al 28 Settembre 2019, la I tappa di Mediterraneo nel Borgo Si terrà, a Stefanaconi, dal 26 al 28 Settembre 2019, la I tappa di Mediterraneo nel Borgo. Stefanaconi Un pugno di case dai tetti irregolari circondato...