Profilo Riccardo Sculli Chef stellato, inserito nelle guide enogastronomiche più prestigiose.

Riccardo Sculli: chef stellato, inserito nelle guide enogastronomiche più prestigiose.

Nato a Toronto ed entrato nella cucina del ristorante di famiglia da ragazzo, Riccardo Sculli è uno dei pochi chef stellati di origine calabrese che, affascinato dai profumi e dai sapori della terra di Calabria, ha deciso di sceglierla come location della sua attività di ristorazione.

Pieno di passione e desideroso di conoscere l’affascinante mondo del gusto, entra sin da giovane nella Boscolo Accademy di Chioggia. Poi un percorso specialistico in cucina evolution, per promuovere un’arte culinaria di qualità che, attenta alla salute e rispettosa delle proprietà nutrizionali dei prodotti , non rinunci al il piacere.

Mai appagato e in costante ricerca, conscio della ricchezza offerta dal ricco patrimonio enogastronomico della regione, Sculli si è imposto sulla scena nazionale nel 2013, all’assegnazione di una Stella Michelin, riconfermata fino a oggi ogni anno. Il suo “Gambero rosso”, a Marina di Gioiosa Jonica, è luogo d’elezione di una cucina identitaria, semplice, equilibrata, che utilizza un’eccellente materia prima.

Premiato con lo Chef Award ‘Best 100 Chef’ nel 2017, Riccardo Sculli vanta anche una “Corona Radiosa” nel Taccuino dei ristoranti d’Italia  Gatti Massobrio, un Cappello nella Guida Espresso, l’inserimento nella guida Gambero Rosso e un “Cucina d’Autore” nella guida Touring Club.

Leave a Comment

Info
Quando e dove incontrarlo
Vieni in queste date
26 Settembre 2019
Stefanaconi, dal 26 al 28 Settembre 2019, la I tappa di Mediterraneo nel Borgo Si terrà, a Stefanaconi, dal 26 al 28 Settembre 2019, la I tappa di Mediterraneo nel Borgo. Stefanaconi Un pugno di case dai tetti irregolari circondato...