Il programma di Mediterraneo nel borgo: date, location e ospiti

La manifestazione, che si svolgerà nel Centro Storico di Stefanaconi, caratteristico borgo della provincia di Vibo Valentia, situato nella vallata del fiume Mesima, vivrà un momento speciale anche nella scenografica Baia di Riaci, perla della rinomata “Costa degli dei”.

Nelle tre giornate del 26, 27 e 28 settembre le strade del borgo prenderanno vita rendendo protagonista “il pane e…” tante altre delizie gastronomiche che saranno presentate in aree espositive e di degustazione come in una sorta di “cucina a cielo aperto”, arricchita da seminari sul cibo e sulla cultura mediterranea, workshop, gare culinarie e panel a tema. Il tutto animato da giochi, spettacoli, concerti, mostre estemporanee con l’intento di celebrare lo slancio creativo dell’arte e della cucina, e di esaltare le materie prime e i prodotti tipici della Calabria.

Di grande levatura gli ospiti che, numerosi, animeranno un programma di enorme interesse culturale e civile. Sarà un’occasione d’incontro non solo tra diverse istituzioni (parteciperanno, infatti, personaggi di spicco della politica, Presidenti di Provincia provenienti varie regioni, amministratori locali), ma tra protagonisti del settore gastronomico, cuochi stellati Michelin e tanti ospiti, tra cui imprenditori provenienti da tutta Italia.

Il programma, visto il grande riscontro avuto, si sta arricchendo quotidianamente ed è per questo motivo che vi invitiamo a rimanere aggiornati visitando il nostro sito dove troverete la descrizione dettagliata di tutte le giornate.

Scopri il programma completo